venerdì 18 agosto 2017Direttore Responsabile: Francesco Meola
 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook
Spettacolo Juve contro Pistoia
Davanti al proprio pubblico, i bianconeri superano i toscani 74-65 e conquistano la seconda posizione in classifica
Spettacolo Juve contro Pistoia
Caserta - Pasta Reggia Caserta: Sosa 15, Cinciarini 15, Ventrone ne, Putney 6, Gaddefors 4, Jackson, Giuri 6, Bostic 7, Cefarelli, Metreveli, Czyz 7, Watt 14. All. Sandro Dell’Agnello
The Flexx Pistoia: Cournooh 2, Petteway 3, Antonutti 12, Solazzi ne, Lombardi 3, Di Pizzo ne, Crosariol 7, Magro 8, Hawkins 4, Moore 9, Boothe 17. All. Enzo Esposito
Arbitri: Filippini, Weidmann, Morelli
Parziali:22-13, 41-31, 54-50
Caserta - Al PalaMaggiò arriva la The Flexx Pistoia degli ex Antonutti e Moore, ma soprattutto di coach Enzo Esposito. Nella scorsa giornata  Caserta ha espugnato il PalaRadi di Cremona, portandosi prepotentemente nelle prime posizioni in classifica. Nella quarta giornata e davanti al proprio pubblico, vuole replicare l'ottimo secondo tempo sfornato in terra lombarda cremonese. Ecco che quindi Dell'Agnello manda in campo Sosa, Bostic, Gaddefors, Putney e Watt. Esposito risponde con Moore, Hawkins, Petteway, Boothe e Magro. I primi punti sono bianconeri con Watt, cui replica l'ex di turno Ron Moore che infila le triple della prima minifuga dei toscani, e che obbliga Dell'Agnello al timeout (4-10). Non è più la stessa Caserta quella rientrata sul parquet: Sosa e Putney confezionano il sorpasso per i padroni di casa (13-10). È stavolta Esposito a chiamare un timeout, che però non sortisce gli effetti sperati, e il primo periodo si chiude con la Juve avanti di 9: 22-13.
La seconda frazione non è dissimile dalla prima: Caserta mette il piede sull'acceleratore con Czyz e Jackson. Anche Cinciarini (reduce dall'ottima prestazione cremonese) e Sosa si uniscono alla festa. Pistoia prova ad arginare il gap con l'altro ex  di giornata Antonutti, ma è tutto inutile e si va al riposo lungo sul 41-31.
In avvio di terzo quarto Crosariol consente ai suoi di mantenere inalterato lo svantaggio: il settore lunghi consente agli ospiti di risalire nel punteggio. Dopo il bel canestro di Sosa, cui replica Antonutti, il divario di 10 lunghezze resta inalterato (54-44). Nel finale del terzo periodo il black out bianconero permette ai toscani di riaprire il match, portandosi a -4: 54-50. 
L'ultimo periodo si apre con Sosa e Watt che ricacciano indietro gli avversari (60-50). La reazione pistoiese arriva con Boothe (66-57) e Cournooh. Per Caserta ci pensa Cinciarini a spegnere ogni intento di rimonta. Ma la The Flexx non si dà per vinta ed Hawkins fa risalire i suoi fino ad un pericoloso -6 (69-63), cui prontamente ribatte Giuri (71-63). Inutile il nuovo, disperato, timeout di coach Esposito a poco meno di 2'' dal termine: Caserta chiude la gara con un altro canestro, sul 74-65, consolidando il secondo posto in classifica. Ed ora, sotto con Milano! 
Valentina Romitelli
25/10/2016
 
 
 
Juvecaserta, regalo di fine campionato
Juve, sconfitta a testa alta contro Venezia
Juve: ko a Capo D'Orlando
La Juvecaserta si arrende anche a Cantù
Juve, che peccato!
Capitombolo toscano per la Juvecaserta
La Juvecaserta torna a vincere
Juvecaserta: Varese espugna il PalaMaggiò
La Juvecaserta espugna Reggio Emilia
Juve squadra tosta!
La Juvecaserta strapazza Capo d’Orlando
La Juvecaserta conquista Cantù
La Juvecaserta domina e batte Trento
Juvecaserta, ko in terra lombarda
Spettacolo Juve contro Pistoia
Una Juve dai due volti espugna Cremona
Sorpresa Juve: battuta Reggio
Juve in festa! Si resta in A!
Brindisi amaro: la Juvecaserta crolla
Juvecaserta, non basta un super Jones
Juvecaserta, tanto cuore ma Reggio è più forte
La Juvecaserta crolla nel finale: ko a Sassari
Finalmente Juve!
Tonfo Juve: ko casalingo contro Venezia
Juvecaserta, trasferta amara in quel di Cantù
 




 
 
 
Fai di Tutti in Piazza la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

Testata giornalistica senza finalità di lucro, realizzata su base esclusivamente volontaria e gratuita
e registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) con num. 715 del 17/09/2008.
E-Mail: redazione@tuttiinpiazza.it


 
Credits: Puntocomunicazione